La bellezza è negli occhi di chi contempla

Volete offrirvi a Dio

Volete offrirvi a Dio

 

La Casa di Maria è una piccola comunità che è nata da un gruppo di preghiera formatosi in seguito all’avvenimento di Medugorje.

Ne fanno parte un gruppo di Suore che si dedicano in modo gioioso alla preghiera e all’aiuto dei giovani, un gruppo di Sacerdoti che per lo più sono nelle Parrocchie a Roma e ad alcune famiglie che vivono presso i Santuari mariani. A Fatima la Casa di Maria è presente dal 1995 e si dedica alla preghiera, alla vita comunitaria e all’accoglienza dei pellegrini che vengono dall’Italia.

In questo periodo di pandemia i pellegrini sono mancati e al Santuario c’era molto silenzio e la Cova da Iria era quasi sempre semi vuota.

In questo silenzio a volte sembrava di sentire molto forte la voce della Madonna che ripeteva la domanda che il 13 maggio 1917 aveva rivolto ai tre piccoli Pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta: “volete offrirvi a Dio per sopportare tutte le sofferenze che Egli vorrà mandarvi, in atto di riparazione per i peccati con cui Egli è offeso, e di supplica per la conversione dei peccatori?”

Questa “voce”, questa richiesta ha aiutato tutti a non scoraggiarsi e ad avere molta fiducia nel Signore e in Sua Madre in questi mesi di pandemia. Anche i Pastorelli hanno vissuto in un’epoca difficile per tutta l’umanità, durante la prima guerra mondiale e la terribile febbre che in Italia chiamiamo la spagnola.

Francesco è morto per questa terribile febbre-polmonite e Giacinta qualche tempo dopo il fratello per le gravi conseguenze dovute alla stessa malattia. La loro fede non ha mai vacillato sostenuta dalla preghiera, dal sacrificio e da un modo molto profondo di vivere tra di loro la fede, si potrebbe dire in una vita di comunione perfetta.

Il Padre provvidente che conduce la storia ci aiuterà ad uscire da questo momento di prova così difficile, non perdiamo la speranza.

Paolo – Casa di Maria di Fatima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: